Laboratorio
> Attori allo specchio
" Il teatro non è indispensabile. Serve ad attraversare le frontiere fra te e me.. "
Jerzy Grotowski
BANDO di iscrizione
anno 2018/2019
Il Teatro degli Specchi – allo scopo di incentivare la cultura teatrale fra i giovani e sostenere la formazione attoriale – indìce il concorso “ATTORI ALLO SPECCHIO”, per l’attribuzione di n.1 borsa di studio e la selezione di n.12 allievi.
REQUISITI
• Sono esclusi dal Concorso gli ex allievi del Teatro degli Specchi aggiudicatari di borsa.
REGOLAMENTO
1. La domanda d’iscrizione, contenente i dati anagrafici, il titolo di studio e un recapito telefonico, potrà essere inviata, entro il 19 ottobre 2018, compilando l'apposito
modulo on line o inviando una mail all'indirizzo di posta elettronica: <teatrodeglispecchi@gmail.com>.
2. Le audizioni si terranno sabato 20 ottobre 2018, a partire dalle ore 15:00, presso i locali del Teatro degli Specchi, in via Vittorio Emanuele Orlando n° 60/62, Catania.
3. La partecipazione al Concorso è gratuita.
4. I concorrenti dovranno presentare un monologo della durata massima di 5 minuti, tratto preferibilmente da un testo teatrale edito.
5. La Giuria - composta dal direttore del Teatro degli Specchi, nonché da attori e giornalisti del settore - dopo aver valutato l’esibizione di ciascun concorrente, selezionerà un numero massimo di 12 allievi e ne redigerà la classifica.
6. Al primo classificato verrà attribuita una borsa di studio, che gli consentirà, senza alcun onere economico, la frequenza ai corsi.
7. Stage di formazione e seminari extra-curriculari potranno essere gratuiti o a pagamento (in tal caso saranno facoltativi).
8. Tutti gli allievi - ad esclusione del vincitore della borsa di studio - dovranno corrispondere una quota d'iscrizione pari a 30 euro (a titolo di copertura assicurativa ed iscrizione FITA) ed una quota mensile di 60 euro (da riconoscere all'inizio di ogni mese di corso).