Produzioni
> L'Odissea...più o meno! Ovvero Del cercar lavoro!
Riduzione e regia di Marco Tringali
aiuto regia: Agata Prestani e Maria Grazia Costanza
direttore degli allestimenti: Massimo Savoia
con, in ordine alfabetico:
Agata Prastani, Chiara Sarra, Dario Tringali, Emiliano Longo, Evelina Fidone, Fabrizio Scuderi, Giovanni Giudice, Giuseppina Vivera, Giusi Bella, Giusi Riolo, Lara Marta Russo, Luisa Ippodrino, Marco Fontanarosa, Maria Grazia Costanza, Marina Notararigo, Martina Longo, Milena Pappalardo, Roberta Furnò, Salvo Barbagallo, Salvo Giorgio, Serena Marino, Sergio Valenti, Stefano Omero
PROMO NON AUTORIZZATO
TRAILER UFFICIALE Video di Francesco Maria Attardi
FOTO di Lucia Pulvirenti
FOTO di Salvatore Di Guardo
Divertente riscrittura mitica del testo omerico dalla celeberrima traduzione del Pindemonte.
Dopo l´atteso traguardo della Laurea una nuova sfida ben più ardua attende il novello Ulisse ovvero trovar lavoro! Quale odissea oggi accomuna milioni di persone? La risposta è stata unanime: la ricerca di un´occupazione. L´estenuante ricerca è stata riproposta secondo la chiave di lettura omerica tra approdi, naufragi, sfruttamenti, inganni e astute soluzioni.
Lo spettacolo rende manifesto e palpabile il senso di sconforto in cui versano milioni di giovani alla disperata ricerca di un´indipendenza e di un´autonomia, non soltanto economica, elementi necessari per la costruzione e l´affermazione di una forte e responsabile identità personale. La denuncia viaggia su toni non necessariamente polemici, sviluppando invero un´ironia di fondo e una sensibilità poetica non comune che l´autore propone quale unica chiave di lettura del problema e strumento migliore per una sua inequivocabile e definitiva soluzione.