News

> VINCITRICE 8° EDIZIONE CONCORSO "ATTORI ALLO SPECCHIO"

E' la ventiseienne Grazyna Frackiewicz, giovane di origini polacche, che si aggiudica la borsa di studio messa in palio nell’ambito del concorso “Attori allo specchio”, indetto come ogni anno dal Teatro degli Specchi di Catania per ottenere la frequenza gratuita del primo anno del Laboratorio di Avviamento al Teatro. Il concorso è giunto quest’anno alla sua ottava edizione.

“Per la padronanza scenica, l’espressività mimica ed una duttile e persuasiva capacità di modulazione vocale e ritmica; un’artista di intensa e contagiosa energia”,

questa la motivazione con cui è stata premiata l’aspirante attrice, scelta tra i partecipanti al concorso dalla giuria presieduta dal regista ed autore Romano Bernardi e composta dal direttore del Teatro degli Specchi Marco Tringali, dagli attori e docenti del laboratorio Lara Marta Russo, Salvo Disca, Andrea Lapi, dal giornalista Antonio Longo.

“Non posso che ringraziare - afferma Marco Tringali - tutti i miei collaboratori e gli artisti coinvolti nel corpo docenti, perché con il loro prezioso talento contribuiscono alla crescita della scuola, nel solco di una tradizione pluridecennale che non tradisce l'impegno, l'amore e la dedizione con cui ha mosso i suoi primi passi. Un ringraziamento particolare va rivolto a Romano Bernardi, icona del teatro italiano, che nell’ambito del laboratorio curerà quest'anno diversi incontri. Regalo prestigioso che arricchirà l’offerta didattica di un bagaglio d’esperienza unica, e di un esempio d’arte elegante ed esemplare”.

LE ISCRIZIONI AL CORSO DI AVVIAMENTO ALLA RECITAZIONE RIMANGONO APERTE FINO AL 31 OTTOBRE

Puoi iscriverti on-line...compila il modulo!


MODALITA’ D’ISCRIZIONE
Le domande – contenenti i propri dati anagrafici, il titolo di studio e un recapito telefonico – vanno indirizzate, entro il 31 ottobre 2013,

compilando l'apposito modulo on-line,

o inviando una mail all'indirizzo di posta elettronica: teatrodeglispecchi@gmail.com,

o tramite raccomandata semplice a: Teatro degli Specchi, via Cesare Vivante 45 – 95023 Catania.

Teatro degli Specchi

Via Molinari, 3 Misterbianco CT
Zona commerciale di Misterbianco, alle spalle dell'ex Torre Tabita


teatrodeglispecchi.it

320 662 3893 | teatrodeglispecchi@gmail.com

347 182 7334 | marcotringali@yahoo.it