Tringali

Diplomato alla Scuola di Avviamento al Teatro del Teatro degli Specchi nel 2002, Marco Tringali comincia immediatamente la sua promettente carriera lavorando in compagnie primarie, dirette da registi come Giampaolo Romania, Gioacchino Palumbo, Ezio Donato, Gugliemo Ferro, Romano Bernardi. 


Dopo anni di perfezionamento, condotto sia in Italia che all’estero, con artisti di chiara fama internazionale come Pablo Taddei, Paolo Nani, Emmanuel Lavallée, l’americano Jango Edwuards, l’amico fraterno Joël Contival, torna nella stessa scuola di formazione teatrale in cui ha mosso i suoi primi passi per gestire un laboratorio di tutoraggio permanente garantendo, in tal modo, per anni, un efficace trait d’union tra il corpo docenti e le classi di allievi.


Nel 2003 fonda con il regista ed attore catanese Giampaolo Romania una associazione culturale ed una compagnia di giovani talenti: i Teatrimpossibili che si distinguerà nel territorio per l’ideazione e l’allestimento di spettacoli d’innovazione.


Nel 2005 debutta al Teatro del Canovaccio con il suo primo lavoro teatrale “Con la testa fra le nuvole”. Una de-mente e brillante commedia ispirata a vizi notturni e fobie quotidiane. Spettacolo che ben presto guadagna la ribalta nazionale.


Dal 2003 è impegnato con passione ed un crescente entusiasmo nel campo della formazione teatrale, della regia e della scrittura drammaturgica.


Oggi dirige il Teatro degli Specchi  dove ha mosso i suoi primi passi.


Dal 2010 ad oggi cura la Direzione Artistica del Teatro Leonardo Sciascia di Aci Bonaccorsi. 


Nel 2011 ha rilevato anche la gestione del Teatro Tezzano di Catania.

Teatro degli Specchi

Via Molinari, 3 Misterbianco CT
Zona commerciale di Misterbianco, alle spalle dell'ex Torre Tabita


teatrodeglispecchi.it

320 662 3893 | teatrodeglispecchi@gmail.com

347 182 7334 | marcotringali@yahoo.it