News

> Laboratorio teatrale | Studio su "Finale di partita" di Samuel Beckett | condotto da Carlo Ferreri @ Teatro degli Specchi


DA LUNEDI' 14 A SABATO 19 LUGLIO 2014
| giorni 14, 15 e 16 - dalle ore 17 alle ore 22
| giorni 18 e 19 - dalle ore 16 alle ore 21

@ Teatro Degli Specchi
Via Cesare Vivante, 45 - CATANIA

PER PRENOTARE LA PROPRIA PARTECIPAZIONE E' NECESSARIO SCRIVERE A
>>>  teatrodeglispecchi@gmail.c
om

info e prenotazioni | teatrodeglispecchi@gmail.com | 3206623893 | 3392912245 |

Finale di partita é un testo tragico? Comico? Filosofico? Psicologico? ....o semplicemente un miracolo di scrittura automatica. ..

In queste 30 ore cercheremo di sviluppare delle ipotesi di messa in scena del capolavoro di Beckett.

Lo stage si articolerà con fasi di lavoro assimilabili ad un vero montaggio di uno spettacolo ma senza l' assillo e la tempistica produttiva.

Tratteremo il testo come una partitura da decodificare evitando mediazioni psicologiche-filosofiche-intellettualistiche.

Per giocare finale di partita servono gli strumenti dei bambini: allegria, felicità e depensamento.

Capovolgendo Stanislawski non più il lavoro del singolo attore su se stesso ma il gioco di tanti attori su un testo.

Carlo Ferreri

Biografia: Attore, regista, speaker trainer e insegnante di recitazione, Carlo Ferreri lavora professionalmente per teatro cinema e televisione dal 1990. Distinguendosi come attore poliedrico al fianco di attori del calibro di Gianrico Tedeschi, Giuseppe Pambieri,Pippo Pattavina, Daniela Mazzuccato, Luigi Lo Cascio, Claudio Gioè, Giorgio Tirabassi, Tuccio Musumeci, Luca Zingaretti, Luigi Burruano, Elio Germano, Mita Medici, Valeria Ciangottini, lavora per molti anni stabilmente in compagnie primarie come lo Stabile di Trieste, lo Stabile di Catania, gli Artisti associati di Gorizia, girando in tournèe nazionali e diretto dai più importanti registi viventi italiani, come il maestro Antonio Calenda, Armando Pugliese, Lamberto Puggelli, Franco Però solo per citarne alcuni. Decine le partecipazioni in cinema e tv, diretto da grandi maestri quali Marco Tullio Giordana, Enzo Monteleone, Gianluca Tavarelli in film tv come “I 57 giorni”, “Il capo dei capi”, “Borsellino”, Una sola debole voce”, “I cento passi”, “Il giovane Montalbano”. Ha ottenuto numerosi riconoscimenti con il ruolo protagonista nel mediometraggio “Motore!” di Alessandro Marinaro (vincitore de La 25ora di la7 e come miglior attore al Quadra FilmFest). Impegnato come protagonista di alcuni importanti spot nazionali come quello del Calcio Catania o per la Galbani, inoltre protagonista nei panni di Mauro per il film di Alessandro Di Robilant “Mauro c’ha da fare” finito di girare da poco, che uscirà il prossimo anno. E’ anche impegnato in alcune regie teatrali di grande successo come per lo spettacolo pluripremiato “Morir di fama” di e con Evelyn Famà e “Libero Amleto” con Saro Minardi. Da tre anni è consulente artistico del prestigioso Teatro Donnafugata.


Costo dello stage
€ 100

Teatro degli Specchi

Via Antonello Da Messina, 11 | 95021 Aci Castello | Catania

Presso Teatro Grotta Smeralda

teatrodeglispecchi.it

320 662 3893 | teatrodeglispecchi@gmail.com

347 182 7334 | marcotringali@yahoo.it