News

> BASTARDI A CENA | 5 e 6 Marzo 2016 @ Magazzini Sonori | Via G. Verdi, 65 - CT

Spettacolo teatrale
5 Marzo 2016 ore 20.30
6 Marzo 2016 ore 17.30
ai Magazzini Sonori | Via G. Verdi, 65 - Catania

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
cell. 3206623893 | teatrodeglispecchi@gmail.com

Breve sinossi
La Storia è maestra di vita, recita un vecchio adagio.
Anche quando è una storia di morte.
Perché insegna, o almeno dovrebbe farlo, che determinate strade non andrebbero più percorse e certe scelte non andrebbero mai fatte.
E se è certo che la memoria non ha “occhi stanchi” ma “occhi attenti”, noi la provochiamo attraverso la rappresentazione, l’immagine reale e vivida di vicende che non restano, purtroppo, isolate in uno spazio e in un tempo limitati ma diventano metafora di una Ingiustizia Assoluta che si nasconde dietro molti percorsi umani.
Rappresentare l’Ingiustizia forse non permette di sconfiggerla ma sicuramente dà un contributo significativo in tal senso, non fosse altro che per la considerazione della conoscenza come consapevolezza: perché è impossibile trovare una cura se prima non si conosce l’origine del male di cui si è affetti, o semplicemente se non si ammette di esserne affetti.
Non basta, allora, in tal senso, rappresentare una vicenda: occorre coinvolgere totalmente chi la osserva. E’ questa la sfida che affronta l’intero cast di attori, cantanti e ballerini, complice uno spazio assolutamente peculiare che apre il fronte della scena a 360 gradi: l’area del dramma si dilata fino ad inghiottire gli spettatori, non necessariamente seduti e ordinati, abbattendo definitivamente la certezza della “quarta parete”. E, con essa, forse, anche le certezze del pubblico inteso in senso tradizionale.

Marco Tringali & la Compagnia del Teatro degli Specchi

Teatro degli Specchi

Via Molinari, 3 Misterbianco CT
Zona commerciale di Misterbianco, alle spalle dell'ex Torre Tabita


teatrodeglispecchi.it

320 662 3893 | teatrodeglispecchi@gmail.com

347 182 7334 | marcotringali@yahoo.it