News

> Corsi di recitazione - TEATRO METROPOLITAN - bando di partecipazione

BANDO di iscrizione

Il Teatro degli Specchi – allo scopo di incentivare la cultura teatrale fra i giovani e sostenere la formazione attoriale – indìce il concorso “ATTORI ALLO SPECCHIO”, per l’attribuzione di n.1 borsa di studio e la selezione di n.25 allievi.

REQUISITI
•    Sono esclusi dal Concorso gli ex allievi del Teatro degli Specchi aggiudicatari di borsa.

REGOLAMENTO
1.    La domanda d’iscrizione, contenente i dati anagrafici, il titolo di studio e un recapito telefonico, potrà essere inviata, entro il 10 febbraio 2017, compilando l'apposito modulo on line o inviando una mail all'indirizzo di posta elettronica: <teatrodeglispecchi@gmail.com>.
2.    Le audizioni si terranno giorno 11 febbraio 2017, a partire dalle ore 10:00, presso i locali del Teatro Metropolitan di Catania, in via Sant'Euplio n° 21, Catania.
3.    La partecipazione al Concorso è gratuita.
4.    I concorrenti dovranno presentare un monologo della durata massima di 5 minuti, tratto preferibilmente da un testo teatrale edito.
5.    La Giuria - composta dal direttore del Teatro degli Specchi, nonché da attori e giornalisti del settore - dopo aver valutato l’esibizione di ciascun concorrente, selezionerà un numero massimo di 25 allievi e ne redigerà la classifica.
6.    Al primo classificato verrà attribuita una borsa di studio, che gli consentirà, senza alcun onere economico, la frequenza ai corsi.
7.    Stage di formazione e seminari extra-curriculari potranno essere gratuiti o a pagamento (in tal caso saranno facoltativi).
8.    Tutti gli allievi - ad esclusione del vincitore della borsa di studio - dovranno corrispondere una quota d'iscrizione pari a 15 euro (a titolo di copertura assicurativa ed iscrizione FITA) ed una quota mensile di 50 euro (da riconoscere all'inizio di ogni mese di corso).

Teatro degli Specchi

Via Molinari, 3 Misterbianco CT
Zona commerciale di Misterbianco, alle spalle dell'ex Torre Tabita


teatrodeglispecchi.it

320 662 3893 | teatrodeglispecchi@gmail.com

347 182 7334 | marcotringali@yahoo.it