News

> Corsi di recitazione - TEATRO METROPOLITAN - bando di partecipazione

BANDO di iscrizione

Il Teatro degli Specchi – allo scopo di incentivare la cultura teatrale fra i giovani e sostenere la formazione attoriale – indìce il concorso “ATTORI ALLO SPECCHIO”, per l’attribuzione di n.1 borsa di studio e la selezione di n.25 allievi.

REQUISITI
•    Sono esclusi dal Concorso gli ex allievi del Teatro degli Specchi aggiudicatari di borsa.

REGOLAMENTO
1.    La domanda d’iscrizione, contenente i dati anagrafici, il titolo di studio e un recapito telefonico, potrà essere inviata, entro il 10 febbraio 2017, compilando l'apposito modulo on line o inviando una mail all'indirizzo di posta elettronica: <teatrodeglispecchi@gmail.com>.
2.    Le audizioni si terranno giorno 11 febbraio 2017, a partire dalle ore 10:00, presso i locali del Teatro Metropolitan di Catania, in via Sant'Euplio n° 21, Catania.
3.    La partecipazione al Concorso è gratuita.
4.    I concorrenti dovranno presentare un monologo della durata massima di 5 minuti, tratto preferibilmente da un testo teatrale edito.
5.    La Giuria - composta dal direttore del Teatro degli Specchi, nonché da attori e giornalisti del settore - dopo aver valutato l’esibizione di ciascun concorrente, selezionerà un numero massimo di 25 allievi e ne redigerà la classifica.
6.    Al primo classificato verrà attribuita una borsa di studio, che gli consentirà, senza alcun onere economico, la frequenza ai corsi.
7.    Stage di formazione e seminari extra-curriculari potranno essere gratuiti o a pagamento (in tal caso saranno facoltativi).
8.    Tutti gli allievi - ad esclusione del vincitore della borsa di studio - dovranno corrispondere una quota d'iscrizione pari a 15 euro (a titolo di copertura assicurativa ed iscrizione FITA) ed una quota mensile di 50 euro (da riconoscere all'inizio di ogni mese di corso).

Teatro degli Specchi

Via Cesare Vivante, 45 | 95100 - Catania

www.teatrodeglispecchi.it

marcotringali@yahoo.it | addetto stampa: Antonio Longo press@teatrodeglispecchi.it

Tel./Fax 095 789 9486 | 095 716 7975 | 347 182 7334