News

> L'Odissea...più o meno! Ovvero Del cercar lavoro!

Al Teatro "Leonardo Sciascia" di Aci Bonaccorsi sabato 29 maggio ore 21:00 e domenica 30 maggio 2010 ore 18:30 andrà in scena "L'Odissea...più o meno! Ovvero Del cercar lavoro!".
Il quarto spettacolo, dal titolo L’Odissea… più o meno. Ovvero Del cercar lavoro!, è una divertente riscrittura mitica del testo omerico dalla celeberrima traduzione del Pindemonte. La regia e la riduzione sono di Marco Tringali, gli interpreti sono gli allievi del laboratorio del Teatro degli Specchi. Dopo l’atteso traguardo della Laurea una nuova sfida ben più ardua attende il novello Ulisse ovvero trovar lavoro! Quale odissea oggi accomuna milioni di persone? La risposta è stata unanime: la ricerca di un’occupazione. L’estenuante ricerca è stata riproposta secondo la chiave di lettura omerica tra approdi, naufragi, sfruttamenti, inganni e astute soluzioni.
Lo spettacolo rende manifesto e palpabile il senso di sconforto in cui versano milioni di giovani alla disperata ricerca di un’indipendenza e di un’autonomia, non soltanto economica, elementi necessari per la costruzione e l’affermazione di una forte e responsabile identità personale. La denuncia viaggia su toni non necessariamente polemici, sviluppando invero un’ironia di fondo e una sensibilità poetica non comune che l’autore propone quale unica chiave di lettura del problema e strumento migliore per una sua  inequivocabile e definitiva soluzione.

con (in ordine alfabetico)

Agata Prastani, Chiara Sarra, Dario Tringali, Emiliano Longo, Evelina Fidone, Fabrizio Scuderi
Giovanni Giudice, Giuseppina Vivera, Giusi Bella, Giusi Riolo, Lara Marta Russo, Luisa Ippodrino
Marco Fontanarosa, Maria Grazia Costanza, Marina Notararigo, Martina Longo, Milena Pappalardo
Roberta Furnò, Salvo Barbagallo, Salvo Giorgio, Serena Marino, Sergio Valenti, Stefano Omero

Teatro degli Specchi

Via Antonello Da Messina, 11 | 95021 Aci Castello | Catania

Presso Teatro Grotta Smeralda

teatrodeglispecchi.it

320 662 3893 | teatrodeglispecchi@gmail.com

347 182 7334 | marcotringali@yahoo.it