News

> Morir di Fama domenica 25 Aprile 2010. Terzo appuntamento con la stagione teatrale Itinerario 2010 del Teatro degli Specchi al Teatro "L. Sciascia" di

Continua la stagione teatrale Itinerario 2010 organizzata dal Teatro degli Specchi al Teatro “l. Sciascia” di Aci Bonaccorsi con lo spettacolo Morir di fama di e con Evelyn Famà che debutterà domenica 25 aprile 2010 alle ore 18,30.
Morir di fama, scritto ed interpretato da Evelyn Famà, per la regia di Carlo Ferreri, è uno spettacolo ricco di parodie di persone e storie, pescate per caso nella quotidianità e assemblate tra loro, che si alternano e si susseguono attraverso le “elaborazioni vocali” di Evelyn che, interpretandoli tutti come un puparo, regge le fila dei suoi personaggi.
Evelyn,(è così che l´omonima autrice ha voluto chiamare la protagonista della storia), è una ragazza semplice che sogna un futuro da star e che tutte le mattine si rivolge in preghiera a San Genesio, protettore degli attori, chiedendo protezione e soluzione ai mille problemi che gravano sulla sua giornata.
La sua vita è infatti infastidita dalla cugina Rita che sogna di diventare attrice come Evelyn e spera un futuro in televisione, dalla madre che pensa solo ad allevare gatti, dalla zia Melina tutta dedita alla perfetta cottura del falso magro e immagina per la nipote un futuro da brava cuoca, dalla zia novantenne Bastiana che tutti i giorni chiede aiuto con il segnale acustico per le emergenze allarmando tutti senza reali esigenze ed infine dal giocoliere Graziano, di cui Evelyn è innamorata, che non corrisponde le sue bramosie.
Un lavoro teatrale brillante della durata di un’ora e venti minuti che non lascia attimi di pausa grazie alla bravura di Evelyn Famà che mette in evidenza tutte le proprie virtù giocando con la voce, rendendo omaggio all’antica passione per la danza, inscenando repertori di cabaret e di avanspettacolo.
Scene e costumi sono di Simone Raimondo che si presta anche a voce fuori campo.
Produzione I.M.A.I.E. e C. F. produzioni.
Evelyn Famà ha vinto il XVIII FESTIVAL NAZIONALE DEL CABARET e ha ricevuto il Premio Ernst Thole per l’interpretazione più originale grazie allo spettacolo “Morir di fama”.
Giusta dunque la scelta operata dal Direttore Artistico Marco Tringali, di inserire questa grande attrice e questo spettacolo di successo nel cartellone della stagione Teatrale Itinerario 2010 in corso di svolgimento al Teatro “L. Sciascia” di Aci Bonaccorsi.

Ufficio stampa
 

Evelyn Famà in "Morir di fama"

Teatro degli Specchi

Via Molinari, 3 Misterbianco CT
Zona commerciale di Misterbianco, alle spalle dell'ex Torre Tabita


teatrodeglispecchi.it

320 662 3893 | teatrodeglispecchi@gmail.com

347 182 7334 | marcotringali@yahoo.it